Ceriale. Giovedì 22 luglio dalle ore 21 alla Casa Circoli, Culture e Popoli, in via Concordia 8, i cantautori liguri Geddo e Chiara Ragnini saranno ospiti della rassegna “Canzoni nel Bosco” (l’ingresso è su prenotazione). Entrambi tornano così a condividere il palcoscenico per presentare rispettivamente le ultime uscite discografiche: “Fratelli”, album pubblicato nella primavera 2020 dal primo, e “Disordine”, EP pubblicato nell’autunno 2020 dalla seconda.
Dopo “Fuori dal comune” (2010), “Non sono mai stato qui” (2014) e “Alieni” (2016) l’ingauno Geddo ha pubblicato “Fratelli”, un disco positivo che va alla ricerca di somiglianze e affinità che rendano tutti complici e compagni. Il primo singolo estratto è “Parlandone da vivo”, in radio da metà maggio 2020.
Le sue canzoni sono state utilizzate per spettacoli teatrali e hanno viaggiato senza sosta in questi anni tra Puglia e Val d’Aosta, raggiungendo un vasto ed eterogeneo pubblico. Ha aperto il concerto di Daniele Silvestri e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Claudia Pastorino, L’Orage e Zibba.
“Un abbraccio fra il pop e la canzone d’autore”: così la genovese Chiara Ragnini ama definire la sua musica. Attiva da anni nella scena musicale indipendente, scrive canzoni dall’adolescenza e da allora non ha più smesso. Durante la sua carriera ha ricevuto numerosi premi, arrivando in finale ad importanti concorsi dedicati alla canzone d’autore, e partecipato a festival e rassegne.
Il primo album “Il giardino di rose” (2011), dal sapore folk pop, le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori: un seguito che le ha permesso di sperimentare una fortunatissima campagna di crowdfunding per il suo secondo disco electropop “La differenza” (2017). Nell’autunno 2020 ha pubblicato “Disordine”, quattro canzoni inedite di pop d’autore raccolte in un EP intimo, elegante e registrato in chiave acustica nel suo home studio fra gli ulivi dell’entroterra ligure.
segnala il tuo evento gratuitamente +


