Martedì 17 agosto alle ore 21:30 in piazza sant’Agostino al 55esimo Festival Teatrale di Borgio Verezzi Margherita Di Rauso e Lello Giulivo saranno in scena in prima nazionale con “Belle Époque e polvere da sparo”, scritto e diretto da Paolo Coletta e prodotto da Golden Show Impresa Sociale Trieste e Teatro della Città Catania. Gli interpreti saranno accompagnati dal vivo del Susette Bon Bon Jazz Trio, composto da Mariano Bellopede al pianoforte e alla direzione musicale, Giuseppe Russo ai fiati e Fabrizio Aiello alle percussioni.
Napoli, 23 maggio 1915. Su un palcoscenico deserto Susette Bon Bon, eccentrica sciantosa, tutta lustrini e paillette, riceve la visita di un detective sulle tracce dell’impresario Gaetano Capraja, denunciato dalle ballerine del Salone Margherita per mancato pagamento e altri delitti. In realtà la soubrette altro non è che Capraja, così agghindato per sfuggire all’arresto.
È l’inizio di una serie di equivoci, seduzioni sbagliate, mascheramenti e cambi di identità inaspettati, fino alla sconcertante rivelazione finale che condurrà i due protagonisti della storia a ritrovarsi uniti dalla speranza di una nuova vita. Una commedia con le canzoni del celebre repertorio del Café Chantant, come Ninì Tirabusciò, Lariulà, ‘A frangesa, e le macchiette più famose di Maldacea e Viviani. Un divertente noir musicale che si stempera nei colori di un’epoca di lustrini, paillette e umanità alla vigilia della Grande Guerra.
Prima dell’inizio dello spettacolo il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi consegnerà a “Nota stonata” il premio intitolato alla Camera stessa. Ogni anno il riconoscimento viene assegnato infatti alla produzione di maggior successo dell’edizione precedente.
segnala il tuo evento gratuitamente +






