Andora. Nella cornice della VIII edizione della rassegna letteraria “Sguardi laterali”, promossa dal Comune, giovedì 29 luglio alle ore 21:30 a Palazzo Tagliaferro Alessia Lautone, direttrice dell’agenzia di stampa LaPresse, presenterà il suo libro “Louis Vuitton – Il lusso di un sogno”.
Il volume parla di un successo planetario scaturito dalla passione unita al genio unico e originale del suo ideatore. Nato nella prima metà dell’Ottocento e trasferitosi giovanissimo a Parigi, da apprendista fabbricante di valigie in pochi anni Louis Vuitton diviene il fondatore di uno dei marchi più famosi al mondo e in grado di rievocare un livello assoluto di lusso e stile. Dell’uomo Louis Vuitton si sa poco. Una figura ammantata di riservatezza, una dote che ha contraddistinto anche i suoi discendenti, arrivando fino ai giorni nostri.
Per la prima volta in un libro i frutti di una ricerca minuziosa e affascinante, che partendo dalla vita del creatore del famosissimo marchio ripercorre tutte le tappe e i successi della maison. Un viaggio lungo oltre un secolo e mezzo in cui s’intrecciano storie e destini, trionfi e scoperte, con un unico bagaglio firmato Louis Vuitton.
Alessia Lautone è la direttrice de LaPresse, la celeberrima agenzia di stampa nata come agenzia fotografica e che ha poi affiancato al fotoreporting anche ufficio stampa, celebrity management e produzioni televisive. Un ruolo chiave in un momento in cui il mondo dell’informazione si sta rivoluzionando e cambiano parametri, forme e sostanze.
segnala il tuo evento gratuitamente +