Altare. Dopo la lunga e difficile annata segnata dalla pandemia la Croce Bianca annuncia con soddisfazione il ritorno della sua storica e amata manifestazione sportiva estiva: domenica 18 luglio a partire dalle ore 9 si tornerà a correre con il 6° Trail del Burot e il 39° Giro del Burot.
Il Trail del Burot è una gara competitiva su una distanza di 23 km e con 1.100 metri di dislivello positivo, invece il Giro del Burot è una corsa non competitiva, adatta anche ai camminatori a passo libero, con un tracciato di 11 km e 500 metri di dislivello positivo. Sono previsti premi per i primi tre classificati nelle categorie maschile e femminile di entrambe le corse.
“Il nostro staff tecnico ha studiato due percorsi appositamente per i runner, in gran parte nuovi e ancora più selettivi rispetto all’ultima edizione del 2019, di fatto interamente sui sentieri dei nostri fantastici e amati boschi, con partenza e arrivo dall’area verde di località Lipiani e alcuni spettacolari passaggi sull’Alta Via dei Monti Liguri”, spiega l’organizzazione del Trail del Burot.
Da quest’anno la manifestazione è entrata nel circuito delle gare di I Run for Find The Cure ed ha ricevuto il sostegno di importanti eccellenze del settore alimentare savonese. I proventi dell’evento saranno destinati alle attività della Croce Bianca.
