Albenga. Da giovedì 29 a sabato 31 luglio dalle ore 19 la Parrocchia San Giorgio Martire organizza le “Serate degli Amici du Michettin”. La sagra è una splendida occasione per gustare i piatti della gastronomia ligure, come, per l’appunto, il famoso “Michettin”, le acciughe “a scabecciu” (marinate), la cima genovese, gli gnocchetti al pesto o il cundigiun, e i vini tipici regionali, come Nostralino e Pigato doc.
La manifestazione rappresenta inoltre una buona occasione per stare in compagnia e vivere qualche ora di spensieratezza e un ottimo esempio di amicizia tra gli abitanti della frazione, i quali offrono le loro capacità e il loro tempo per realizzare il menù e soddisfare le richieste dei visitatori.
“Dopo lo stop forzato della scorsa estate abbiamo pensato di dare un piccolo segnale di ripartenza organizzando queste tre serate nel cortile della nostra parrocchia – spiegano gli organizzatori – Ogni giorno vediamo con i nostri occhi le tante necessità che la pandemia da Covid-19 ha scatenato e quindi è opportuno dare anche un segnale di solidarietà: oltreché per il sostentamento della parrocchia i proventi saranno utilizzati infatti per aiutare le famiglie più bisognose. Speriamo di offrire a coloro che verranno un normale momento d’estate”.
Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme antiCovid-19, pertanto non sarà possibile la presenza di stand ed espositori ed è cortesemente richiesta la prenotazione sul sito web della manifestazione, dov’è anche riportato il menù completo.
