Bergeggi. Un’avventura tra acque cristalline, pagaiando tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo. Un’emozione unica, esplorando tutte le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio e tuffandosi nel blu con il bagno all’Isola e la scoperta della sua ricca vita sottomarina. Una divertente attività all’aria aperta, adatta a chiunque, non solo agli sportivi, e svolta con l’ausilio di uno dei natanti più semplici, intuitivi ed ecologici con cui sia possibile solcare il mare.
Sono le escursioni organizzate dalla Pro Loco sabato 10 e domenica 11 luglio dalle ore 9:30, in cui una guida ambientale fornisce le nozioni fondamentali sulla tecnica di pagaiata e la conduzione in mare delle canoe e descrive da una prospettiva inconsueta e privilegiata i vari aspetti naturali del promontorio e dell’Isola di Bergeggi.
L’attività dura dalle 2 ore e mezza alle 3 ore circa ed è necessaria la prenotazione online. Il costo della partecipazione è 20 € a persona, gratuito per i bambini fino a 6 anni (in canoa doppia o in terzo seggiolino centrale con persona/e convivente/i), 10 € per quelli dai 7 ai 12 anni (in canoa doppia con persona convivente). Il ritrovo è presso l’Ufficio IAT sull’Aurelia.
segnala il tuo evento gratuitamente +