giovedì
8
Luglio
2021
giovedì
5
Agosto
2021

A Savona una mostra di opere inedite del Museo d’Arte Contemporanea Milena Milani

giovedì
8
Luglio
2021
giovedì
5
Agosto
2021
Savona mostra Fondazione Museo d'Arte Contemporanea Milena Milani

Savona. La Fondazione Museo d’Arte Contemporanea “Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo” partecipa alle iniziative dei Giovedì in Musica con una mostra dedicata a Milena Milani e Carlo Cardazzo. Dalle ore 18:30 dell’8 luglio in piazza Gilbert Chabrol saranno esposte infatti alcune opere della fondazione che non sono presenti nella Pinacoteca Civica.

Nata nel 1917, Milena Milani è stata una delle più note scrittrici italiane. Tradotta in numerosi Paesi, durante la sua carriera ha pubblicato romanzi, poesie, racconti, saggi e articoli per varie riviste, oltre ad aver tenuto numerose mostre personali con le sue opere. Ha preso parte infatti al movimento artistico dello Spazialismo sin dalla sua nascita e ne ha firmato alcuni manifesti. Ha ottenuto premi e riconoscimenti per la sua attività letteraria e artistica. Nel 1988 il presidente Francesco Cossiga l’ha nominata Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. È scomparsa nel 2013 all’età di novantacinque anni.

Grazie ad una donazione bancaria è stato possibile acquistare e allestire lo spazio della sede con binari espositivi. “Purtroppo i noti eventi pandemici hanno impedito di utilizzare tale spazio fino ad oggi – spiega la fondazione – L’auspicio è che si possano riprendere le attività di promozione e diffusione della cultura e dell’arte che rappresentano i nostri fondamenti statutari”. L’esposizione sarà visitabile ogni giovedì fino al 5 agosto dalle 20:30 alle 22:30.

Savona mostra Fondazione Museo d'Arte Contemporanea Milena Milani
segnala il tuo evento gratuitamente +