Per la rassegna culturale “Quiliano Città Viva” domenica 29 agosto alle ore 21:30 in piazza della Costituzione si terrà la proiezione degli scatti di Roxy Beat, nome d’arte di Rossana Battisti, accompagnata dal concerto dei Midnight Places, duo composto dalla cantante californiana Terry Ann Saracino e dal polistrumentista Domenico Toscanini, nipote del celebre direttore d’orchestra.
Roxy Beat definisce la sua fotografia “emozionale” e le sue opere hanno un forte potere evocativo del sogno, dell’invisibile e dell’inconscio. Le sue sperimentazioni sono intime e concettuali, gli autoritratti la declinano in terza persona e il viaggio è per lei una riflessione sulla vita. Le sue opere sono per lo più autobiografiche e simboliche e la poesia crepuscolare e la natura sono alcuni degli elementi che le compongono.
I Midnight Places sono una formazione elettroacustica che sperimenta sonorità analogiche mescolandole a stati di frequenze densamente rarefatti supportati da beat lo-fi. Vocalizzi fuori campo tessono la trama sonora discontinua in una narrazione fluida ed empatica. Saracino nasce vocalmente nel pop, country e rock statunitense ma possiede una predilezione per l’acustico e da qualche anno si dedica alla sperimentazione analogica con Domenico Toscanini, anche noto come Obliquido, che in quest’occasione suonerà tastiere e sintetizzatori.
I posti sono limitati e su prenotazione telefonica ai numeri 3933977814 e 3356671370 o via e-mail. Per accedere è necessario esibire il Green Pass.
