Sabato 26 giugno nei Borghi più Belli d’Italia si festeggerà l’arrivo dell’estate con la Notte Romantica e anche Laigueglia si tingerà di rosso per un’incantevole notte in una magica cornice. Protagonista della manifestazione sarà lo spettacolo itinerante “Note d’amore” con Madame Operà, che celebra l’amore per l’arte, la musica e il teatro. La scelta di questa edizione riprende il tema della manifestazione con un’animazione diffusa per tutto il borgo. Si tratta di uno spettacolo in movimento sviluppato in altezza e da vivere osservandolo da lontano per il piacere di tutto il pubblico.
Madame Operà sarà la regina degli artisti di strada, imponente nei suoi 4 metri d’altezza, sontuosa nel suo costume barocco ampio 240 cm, luminosa nella sua marcia itinerante e commovente nella sua magistrale esecuzione musicale in movimento. “Note d’amore” è un repertorio studiato per questo speciale evento: dalla lirica al pop lirico, celebrando le più belle storie d’amore anche in musica.
La “passeggiata musicale” di Madame Operà ci racconterà il grande amore tra Violetta e Alfredo, la passione di Jack e Rose sul Titanic, lo struggente amore del tenore Caruso che pensa alla sua amata guardando il Golfo di Sorrento, lasciando spazio alla più bella dichiarazione d’amore firmata dal maestro Morricone.
Oltre a questa particolare attrazione, unica in Italia, ci attende la ruota panoramica, gioia per grandi e piccini, con una spettacolare vista mare. Inoltre bar e ristoranti aderenti proporranno cocktail e piatti a tema per rendere questa notte romantica ancora più unica.
