Albenga. Metro, forbice, ago e filo, e macchina da cucire. Sono gli attrezzi classici del sarto, che ad Albenga si arricchiscono di grandi capacità, passione, dialogo costante con il cliente, fatto di consigli e confronti, in compagnia di una responsabile giovane, ma già con esperienza, che mette al primo posto la soddisfazione dei clienti (donne e uomini).
Sono questi i punti di forza di Weg Laboratorio Sartoriale, la nuova sartoria su misura, legata a Weg Promotion, che ha aperto i battenti all’ombra delle torri ingaune. Si trova in piazza Berlinguer 16 ed è pronta a rispondere alle esigenze di coloro che desiderano un abito su misura per le occasioni più disparate.
NICA, RESPONSABILE GIOVANE ED ESPERTA
La responsabile ha soli 24 anni, ha studiato da “Arte e Moda” a Pietra Ligure ed è esperta di taglio e confezione di abiti su misura da donna, ma senza tralasciare anche tutto il segmento legato agli uomini, che a loro volta potranno vedere soddisfatte le proprie esigenze. Si chiama Nica Leporace e alcuni dei suoi abiti sono stati protagonisti dell’ultima “Fashion Week”, allestita prima delle chiusure causa Covid.
WEG LABORATORIO SARTORIALE
Ma cosa fa esattamente Weg Laboratorio Sartoriale? Semplice, si occupa di sartoria a 360 gradi. Si parte dal confezionamento di abiti su misura, partendo dal classico pezzo di stoffa, oltre ovviamente alle tradizionali “riparazioni”, con orli e cuciture, ma non solo.
L’obiettivo è quello di realizzare un capo per ogni occasione, ed il vero punto di forza è l’approccio con il cliente. Il catalogo e l’aspetto economico passano in secondo piano, mentre ad emergere è il dialogo finalizzato al miglior investimento possibile. Nel laboratorio, infatti, il cliente potrà trovare l’abito cucito su misura sulla base delle sue specifiche esigenze.

RIELABORAZIONI: LA NUOVA “MODA GREEN”
Ma uno dei “cavalli di battaglia” della nuova attività albenganese è anche la cosiddetta rielaborazione: è la nuova moda green, che consiste nel prendere un abito vecchio (anche un semplice pantalone) per riutilizzarne la stoffa creando qualcosa di assolutamente nuovo, ma senza essere costretti a buttare il vecchio.
Inoltre, sia per quanto riguarda il confezionamento che le rielaborazioni, Weg Laboratorio Sartoriale è in grado di reperire aggiunte di stoffe, anche di alto pregio e di marchi e griffe tra i più noti nel panorama della moda e della sartoria.

WEG PROMOTION
Come detto inizialmente, la sartoria è legata a doppio filo ad una grande azienda, attiva da oltre 30 anni in tutto il nord Italia nel settore dell’abbigliamento. Si tratta di Weg Promotion, la cui vocazione è sempre stata la lavorazione di materie prime di qualità: dalle camicie passando per le cravatte arrivando ai giacconi e le scarpe, per ogni tipologia di azienda e in modo particolare per le onoranze funebri.
CONTATTI
Per maggiori informazioni è possibile recarsi direttamente presso il laboratorio per incontrare Nica e “toccare con mano” professionalità e qualità del lavoro, oppure contattare il numero di telefono 0182.1906103, inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@wegpromotion.com e, ancora, consultare il sito internet.
commenta