L’estate è alle porte, le scuole stanno per terminare ed è partita la ricerca di attività estive che possano coinvolgere i più piccoli, stimolare la loro mente ed incuriosirli.
Dove si può trovare un servizio simile? Sicuramente all’Azienda Agricola “Il Corbezzolo”, che si trova all’interno del suggestivo Parco di San Pietro in Carpignano a Quiliano, dove poter stare a contatto con la natura ed imparare a conoscere e rispettare l’ambiente in modo divertente. “I nostri campi solari sono nati, in via sperimentale, nel 2013” raccontano i proprietari.
“E’ stata una scommessa che si è dimostrata vincente grazie alle attività a contatto con la natura come trekking, tiro con l’arco, mountain bike, insieme a laboratori legati al riciclo, all’agricoltura e ai prodotti locali grazie alla collaborazione con Slow Food. Abbiamo scoperto che le attività che organizziamo incontrano l’interesse dei genitori che, quindi, portano volentieri i loro figli a trascorrere le vacanze estive qui da noi”.
Attraverso una modalità articolata su pacchetti ed orari flessibili, l’Estate in Fattoria de Il Corbezzolo potrà accompagnare i bambini dai 4 ai 12 anni: tutta la modulistica necessaria per l’iscrizione è reperibile sul sito web , insieme ai contatti di riferimento.

commenta