Savona. Deciso taglio del prezzo sui tamponi nelle due farmacie Saettone di Savona. Sino a fine ottobre, infatti, il test per la diagnosi di infezione da Coronavirus avrà un costo pari a 8€.
Il titolare, Federico Saettone, spiega così i motivi di questa scelta: “A seguito delle innumerevoli richieste che ci sono pervenute negli ultimi 10 giorni, dalle formule di abbonamento sino agli sconti e alle promozioni, con tamponi fatti a ripetizione un giorno sì e un giorno no, abbiamo deciso di abbassare il prezzo per tutti, adulti, bambini e in generale per tutte le persone in possesso della tessera sanitaria“.

Per i cittadini stranieri il prezzo rimarrà invariato. L’obiettivo di Saettone è quello di venire incontro ai cittadini in un momento particolarmente complicato: “Ci sembra giusto dare una mano ai lavoratori e alle famiglie non vaccinate che hanno deciso di non vaccinarsi per motivi loro – spiega -. Cerchiamo di aiutare tutti perché ci rendiamo conto che si tratta di una spesa imponente”.
Il titolare delle farmacie savonesi non esclude di bloccare il prezzo dei tamponi a otto euro anche dopo la fine di ottobre: “Facciamo una prova e vediamo cosa succede – conclude -. Se riusciamo a stare nei costi questo mese e se facciamo tanti tamponi, a quel punto potremmo prorogare questo sconto sino a farlo diventare definitivo“.
I tamponi a prezzo scontato sono disponibili presso le due farmacie savonesi di Saettone (in via Paleocapa e e quella a Lavagnola, in via Crispi). Per ulteriori informazioni, si può chiamare al 019 82 98 03, per restare aggiornati sulle attività della Farmacia potete seguire la pagina Facebook.
commenta