Nuovi servizi dedicati all’ospitalità, alla cura e all’assistenza di anziani e categorie fragili con Rsa/Rp La Riviera: 100 posti, autorizzati da Regione Liguria con attività, ambienti rivisti e ampliati per assistenza e servizi innovativi, unici sul territorio, dedicati al mantenimento e al recupero delle capacità cognitive e fisiche dei senior
Rsa/Rp La Riviera: gli ambienti e le funzionalità
RSA/RP La Riviera è a Savona, a pochi passi dal centro città, in un contesto di vivibilità e pregio, affacciata sul mare, con una meravigliosa vista sia dalle camere che dalle ampie terrazze. L’edificio si sviluppa su cinque piani: due dedicati alla Residenza Protetta e tre alla Rsa, con camere doppie e singole, spazi comuni e sale polivalenti per le tante attività ricreative ed educative organizzate quotidianamente, oltre a tanti servizi e ambienti terapeutici innovativi. La struttura dispone anche di un parcheggio privato e di fronte ha una spiaggia libera, raggiungibile a piedi e fruibile dagli Ospiti.
Rsa/Rp La Riviera: chi potrà accogliere?
La Rp è dedicata a Ospiti autosufficienti e parzialmente autosufficienti; la Rsa, invece, accoglie Ospiti non autosufficienti con compromissione clinica, terapie multiple e complesse, patologie cronico-degenerative, compromissione motoria e/o cognitiva, o che necessitano di cure riabilitative e ricoveri di sollievo, grazie ad un’équipe multidisciplinare che fornisce cure e prestazioni sanitarie continuative, con attività assistenziali, riabilitative e di animazione.
A Savona un polo sanitario dedicato ai senior
Rsa/Rp La Riviera è attiva da agosto. Nel contempo proseguono i lavori presso Rp La Quiete, altra struttura del Gruppo, a Spotorno, attualmente in fase di restyling e ampliamento che, entro fine anno, sarà nuovamente operativa offrendo al territorio altri 50 posti letto, in un contesto di pregio tra le colline, per un vero e proprio polo sanitario dedicato ai senior della comunità savonese.
Rsa/Rp è una “Rsa Sicura”: che significa?
In tutte le strutture del Gruppo La Villa è stata promossa e avviata l’iniziativa “Rsa Sicura”: una riprogettazione della dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle nuove regole di tutela, assicurando a tutti non solo qualità di cura e benessere, ma anche protezione e sicurezza assoluti; il tutto attraverso nuove procedure, dispositivi di protezione individuale e la grande professionalità dei Dipendenti, oltre ad attività riviste, spazi ripensati sulla base di una nuova quotidianità, speciali forme di comunicazione e modalità di incontro, dal digitale alle visite in sicurezza, per garantire una vita serena e tutelata sotto ogni punto di vista. Rsa/Rp La Riviera è in via Umberto Giordano 4, a Savona.
Per informazioni è possibile contattare il Centro Assistenza del Gruppo al numero verde gratuito 800.68.87.36, scrivere a assistenzaclienti@lavillaspa.it, visitare lavillaspa.it oppure consultare la pagina Facebook (cliccando QUI).

commenta