Nel cuore di Savona, all’interno dello storico palazzo Delle Piane di Corso Italia, la gelateria Zelo è uno spazio di design dedicato al gusto.
La nuova gelateria brunch e caffetteria ha aperto i battenti venerdì 9 luglio. L’attività è situata al pian terreno dell’edificio, all’angolo tra corso Italia e via Mazzini. Si tratta di un palazzo storico, monumento per la Soprintendenza Archeologica delle Belle Arti. Il locale è stato anche sede del teatro mondial.
“Gelateria, caffetteria e brunch sono i tre momenti della giornata da vivere appieno… ispirati dal gusto!” è il motto dei titolari di “Zelo”.
Il locale è stato completamente ristrutturato con serramenti in legno massello, proprio come si presentava una volta. Con un bancone in legno rovere, un tavolo ornato con pianta da giardino al centro della gelateria, Zelo vuole essere un luogo di relax e un punto di accoglienza nella quotidianità dei savonesi. Uno spazio per il tempo libero, ma anche il posto ideale per dedicarsi allo smartworking grazie alla disponibilità della linea Wi-Fi (con un giga di banda).
Diverse le partnership che “Zelo” può vantare con alcune tra le aziende più rinomate del territorio: da Latte Frascheri a Caffè e Giovannacci sino agli Amaretti Giacobbe.
Undici metri di banco, di cui circa sei metri di gelateria con 39 gusti a disposizione. Questi alcuni numeri di “Zelo”, che con gelati, torte, monoporzioni, granite (tutto rigorosamente artigianale) è pronto a dare un tocco di bontà alle giornate dei savonesi (e non). Una bontà garantita anche dall’esperienza trentennale nella produzione artigianale di gelato.

Il cuore del locale è la gelateria, ma l’appetito parte già dal mattino, con le brioches di qualità con creme farcite sul momento e preparate in casa, e a pranzo o con gli spuntini. L’obiettivo, in qualsiasi momento della giornata, è unico: la massima accoglienza con prodotti di altissima qualità.
Tra i vari prodotti disponibili da “Zelo” vale la pena menzionare le centrifughe (con una particolare attenzione al benessere), il brunch (per un pranzo veloce), la scrocchiarella, pizza in pala romana (con farciture diverse), gli impasti particolari (come il riso venere) e le insalate (cinque tipi di qualità)
Tra i prodotti di punta della nuova gelateria savonese ricordiamo anche le mini crepes olandesi (poffertjes), le crepes dolci e salate (di grano saraceno).
“Zelo” si trova a Savona in Corso Italia ed è aperto tutti i giorni dalle 7.30 a mezzanotte. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook , consultare il sito internet , il profilo Instagram oppure contattare il numero di telefono 019.893377.
commenta