Bisteak, la steakhouse all’italiana dove puoi mangiare anche la pizza, raddoppia. Dopo l’inaugurazione della nuova attività ad Altare, il viaggio gastronomico di Bisteak è pronto ad approdare anche in riviera, ad Albissola Marina.
Forte della grande risposta della clientela, con recensioni ottime e passaparola, il nuovo locale aprirà nel segno del precedente. Un steak house pura pronta ad accompagnare tutti gli amanti della carne (vero punto di forza del locale) in un percorso gastronomico all’insegna della qualità. Nel locale rivierasco, a differenza di quello valbormidese, non sarà presente la pizzeria.
Con quello di Albissola, quindi, salgano a due le steak house targate Bisteak presenti nel savonese nonostante il periodo storico particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria. Una risposta coraggiosa in un momento difficile che si è tradotta non solo in un’opportunità lavorativa per molte persone (con 14 lavoratori impiegati nei due ristoranti di età compresa tra i 18 e i 28 anni), ma la nuova apertura è stata sin da subito salutata con entusiasmo anche dai nuovi clienti. Infatti, dopo l’annuncio della nuova apertura, è stato subito boom di prenotazioni per il 1 giugno (inaugurazione ufficiale) e anche l’accoglienza dei colleghi albissolesi è stata molto positiva.
Ad Albissola Bisteak è presente con un ristorante su due piani, con terrazza vista mare. Il menù alla carta rielaborato contiene anche proposte culinarie dedicate ai più piccoli. Presenti anche i menu stagionali a base di antipasti e primi. In particolare, gli antipasti consistono in selezioni di salumi di come salame di mora romagnola, lardo di Patanegra, la battuta di sashi finlandese,. I primi, invece, vanno dalla carbonara di Patanegra alle tagliatelle al ragù di chianina.
Non mancano, ovviamente, i secondi a base di carne (che variano a seconda delle selezioni del momento) come il carpaccio di waguy e le bistecche di wagyu. Completa il quadro un’ampia cantina di vini: Borgogno, Bertani, Montaribaldi e molti altri. Bisteak, grazie alle selezioni accurate di livello internazionale, è un vero e proprio tempio per gli amanti della carne: da quella giapponese a quella finlandese, senza dimenticare le eccellenze italiane. La steak house si avvale di professionisti che lavorano costantemente sul campo alla ricerca dell’animale di qualità in qualsiasi parte del mondo. Una qualità che si traduce in animali cresciuti in allevamenti non intensivi e alimentazione di qualità.
Il giorno di riposo del ristorante è sfruttato per selezionare la carne. Lo studio e formazione sono alla base del successo di Bisteak. Il cui approccio lavorativo può essere così sintetizzata: prima di preparare un prodotto, bisogna conoscerlo. Nel locale di Altare, infine, è in arrivo un’esperienza unica al mondo: la tagliata di pezzata rossa italiana in stagionatura da 365 giorni. Ogni stagionatura è diversa: più stagionano, infatti, e più pregiate e saporite sono le carni. Ad Albissola, per ora, è presente della carne stagionata di almeno 30 giorni.
Bisteak, la nuova steak house di Albissola Marina, si trova in Corso Baldovino Bigliati. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook del locale (cliccando QUI) oppure contattare il numero di telefono 347 877 7915.

commenta