Aria di novità nello studio PMC di Alassio. Dai primi giorni dell’anno si sono aggiunti tre nuovi professionisti al gruppo di medici già presenti.
La dott.ssa Marisa Brunengo, cardiologa, il dott. Marco Cacciapuoti, dermatologo, ed il dott. Fabrizio Grilli, ortopedico, visiteranno su appuntamento i loro pazienti nei locali di Corso Dante, 80. I medici forniranno ai residenti del comprensorio alassino e più in generale del ponente ligure professionalità e competenza nelle numerose aree delle loro rispettive specialità.
La dott.ssa Brunengo, già responsabile della S.S.D. di Cardiologia dell’ospedale di Albenga, focalizzerà su numerose patologie cardiovascolari (cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, valvulopatie, ipertensione arteriosa) e potrà disporre di un ecografo cardiologico di ultima generazione.
Il dott. Cacciapuoti, che lavora nella S.C. di Dermatologia dell’Ospedale di Savona, si occuperà della mappatura dei nei e delle più frequenti e fastidiose malattie della pelle, così importanti e diffuse nella realtà rivierasca.
Il dott. Grilli infine integrerà la competenza diagnostica delle principali malattie di ginocchio e anca alla efficace gestione chirurgica presso strutture sanitarie convenzionate con il SSN e alla possibilità di eseguire infiltrazioni estemporanee a scopo antalgico e funzionale.
Abbiamo raggiunto i professionisti per chiedere loro quale sia l’aspetto più interessante della nuova iniziativa professionale. “Ritornare ad Alassio, in una struttura ambulatoriale dinamica, attrezzata con le migliori tecnologie e concentrata sulla soddisfazione del paziente a tutto tondo è certamente una bella notizia“ dice la dott.ssa Brunengo “il fatto poi di lavorare in una studio a prevalente attività ginecologica rappresenta una grossa opportunità per condividere gli aspetti cardio circolatori tipici del periodo peri menopausale.”
“E’ vero, la dermatologia è complementare alla ginecologia in numerose problematiche dei genitali esterni, e quindi la collaborazione è assicurata” afferma il dott. Cacciapuoti, “Per altro nevi, acne, psoriasi, e dermatiti varie sono aspetti quotidiani della mia professione che richiedono sensibilità diagnostica, empatia e capacità di condividere con il paziente le terapie più efficaci e meno invasive”.
Ultimo solo in ordine alfabetico il dott. Fabrizio Grilli, chirurgo ortopedico rinomato per la sua capacità di affrontare in modo empatico e miniinvasivo i problemi osteo articolari più frequenti – inclusa l’artrosi – nei pazienti di tutte le età.
“La sfida oggi molto spesso è di saper alleviare dolori e fastidi osteo articolari minori limitando l’accesso alla chirurgia: trovare lo spazio ed i tempi per efficaci terapie riabilitative ed infiltrative, magari con acido ialuronico o integratori bio rivitalizzanti è spesso gradito ed efficace”.
Una nuova sfida per lo Studio PMC dunque, ed una nuova opportunità per tutti i residenti del ponente savonese.
Di seguito contatti e riferimenti: sito (clicca QUI), pagina Facebook (clicca QUI); mail, info@studiomedicopmc.it; numero di telefono 0182.641060.

commenta