Cronaca

L’ultimo commovente saluto a Davide Calderalo (fotoservizio)

Toirano. Numerose persone, soprattutto giovani, hanno partecipato questo pomeriggio con commozione e partecipazione al funerale di Davide Calderalo, l’imprenditore 25enne, morto in un incidente stradale sull’Aurelia bis nella notte di martedì scorso con il suo scooter T-Max.

Composto ma straziante il dolore che si leggeva sui volti segnati dai familiari e dagli amici più cari. Decine i mazzi i fiori appoggiati fuori dalla chiesa e accanto all’altare.

Il rito funebre è stato officiato dal parroco nella Chiesa parrocchiale di San Martino a Toirano, una chiesa piena di ragazzi e di giovani che hanno dato l’ultimo saluto al loro amico Davide. Una lunga folla era presente anche fuori dalla chiesa nonostante il caldo e l’afa, composta e in silenzio pregava a bassa voce con gli occhi lucidi.

Gli amici e i familiari hanno portato a spalla la bara di Davide, fino al piccolo cimitero di Toirano, seguiti da una lunga fila di giovani e amici. Tra i presenti anche i ragazzi della squadra di calcio di Borghetto con cui Davide giocava a pallone.