Alassio incontra “Un Autore per l’Europa”: è la volta di Silvia Avallone

Libreria IVG (generica)

Alassio. Proseguono ad Alassio gli incontri nella Civica Biblioteca con gli scrittori finalisti della sedicesima edizione del premio “Alassio 100 libri –  Un Autore per l’Europa”, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

Lunedì 12 luglio, alle ore 21,15, ospite della rassegna sarà Silvia Avallone, che presenterà il libro “Acciaio” (Rizzoli).
Opera prima di Avallone, “Acciao” si è classificato secondo al Premio Strega 2010. L’autrice racconta un’Italia in cerca d’identità e di voce, apre uno squarcio su un’inedita periferia operaia.

La rassegna di incontri con i finalisti proseguirà, Giovedì 29 luglio con la presentazione del romanzo “Tutta mio padre” (Bompiani) di Rosa Matteucci e il 1 agosto con l’autore  Gianrico Carofiglio che presenterà “Le perfezioni provvisorie” (Sellerio) di  Michela Murgia sarà ospite della biblioteca il 6 agosto con il romanzo “Accabadora” (Einaudi). In via di definizione la data di presentazione del libro “Il canto delle manere” di Mauro Corona (Mondadori).