Politica

Spotorno, opposizione all’attacco: “Giunta Volpera inadeguata”

Spotorno

Spotorno. Dopo le dimissioni della consigliere di maggioranza Valeria Calcagno, precedute da quelle del vice sindaco Zunino, l’opposizione consiliare di Spotorno va all’attacco della giunta di centro destra guidata dal sindaco Volpera, eletto poco più di un anno fa con il 46% dei consensi. “Un anno in cui le tensioni e le divisioni dentro la maggioranza si sono affiancate ad una evidente quanto manifesta inesperienza degli amministratori e loro incapacità a gestire la sola ordinaria amministrazione e portare a termine le numerose opere ricevute in eredità” afferma in una nota il gruppo di minoranza “Spotorno Sì”.

Per la minoranza si è creata una situazione che avrebbe bisogno di un chiarimento rivolto alla città, mentre il sindaco, chiamato in causa, non commenta quella che a tutti appare una situazione irreparabile, nella tenue speranza di presentarla come un problema interno superabile con una semplice sostituzione: via Zunino, dentro Magnone.

“Il silenzio incomprensibile e scorretto nei confronti del consiglieri comunali e nei confronti dei cittadini supera qualunque dose di sopportazione e sottolinea, se mai ce ne fosse ancora bisogno l’inadeguatezza di questi amministratori, che non riescono neppure a influenzare l’atteggiamento di un sindaco arroccato a difesa di una amministrazione indifendibile” prosegue la nota dell’opposizione.

La nostra non è soltanto una doverosa critica imposta dal ruolo che ricopriamo, ma un grido d’allarme per una situazione fallimentare in cui siamo stati trascinati che si aggraverà ulteriormente con l’improduttività amministrativa e le divisioni interne tutt’altro che cancellate. E’ assolutamente indispensabile riprendere l’opera di rinnovamento avviata qualche anno fa perché Spotorno non può restare per altro tempo al buio senza la possibilità di traguardare con serenità al proprio futuro” conclude la nota.