Politica

Cairo: il Pd risponde alle accuse della Lega Nord di “sperpero” di denaro pubblico

Partito Democratico Pd

Cairo Montenotte. Il gruppo locale della Lega Nord ha recentemente accusato l’amministrazione comunale di Cairo Montenotte di avere sprecato il denaro dei cittadini per iniziative che non sarebbero prioritarie. Arriva così la risposta del centrosinistra e, in particolare, di Elena Castagneto, coordinatore cittadino del Pd.

“In questo modo – ha detto Castagneto – la Lega Nord ha tentato di far ricadere sul sindaco e sulla sua giunta la responsabilità politica dei sacrifici economici che sono invece conseguenza diretta ed inevitabile della manovra finanziaria predisposta dal leghista Tremonti e presentata dal Governo di cui la Lega Nord fa parte, stampella fedele. Se la Lega Nord locale giudica inevitabili e giusti i tagli attuati, come dichiarato, si assuma la responsabilità politica per l’adesione ad una scelta estremamente dannosa per l’economia delle famiglie, ma non cerchi di scaricare la responsabilità sul Comune”.

“Il sindaco Briano – prosegue l’esponente del Pd – con la Sua Giunta, attraverso la realizzazione delle iniziative che sono state elencate dalla Lega Nord locale e giudicate discutibili e non prioritarie (lo spostamento del Palazzo di Città, il teleriscaldamento, le piste  ciclabili, il sistema di bike sharing) sta tentando di attuare una radicale trasformazione di Cairo,  urbanistica e non solo, nell’ottica di un sempre costante miglioramento della qualità della vita nel nostro comune. Quanto alle priorità occupazionali, il sindaco Briano, con la Sua Giunta,  è quotidianamente in trincea per difendere le aziende di Cairo e l’occupazione e  non necessita che tali priorità gli vengano ricordate dalla Lega Nord”.

“Chi non vediamo molto spesso in trincea è invece l’assessore provinciale all’Industria Giorgio  Garra, del quale mai abbiamo ascoltato o letto interventi o proposte di soluzioni sullo specifico tema che gli è stato affidato. Chi non vediamo mai in trincea è  Il Ministro del Lavoro del Governo in carica. Comprendiamo solo l’assenza ‘giustificata’ dell’ex Ministro allo Sviluppo economico Scajola”.