Cronaca

L’accordo per i rifiuti da Imperia a Vado arriva in Consiglio provinciale

Savona - provincia

Savona. Si riunirà mercoledì 30 giugno, alle 16,30, nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, il Consiglio provinciale di Savona. All’ordine del giorno 14 punti tra cui anche la questione dei rifiuti da Imperia a Vado e il conseguente riassetto temporaneo del servizio di smaltimento dei rifiuti urbani in conseguenza dell’emergenza. Nel corso della seduta verrà approvata la bozza di accordo.

Si discuterà anche a proposito del depuratore Ingauno e degli indirizzi per la riorganizzazione del sistema di depurazione e del conseguente assetto societario, oltre che delle variazioni al bilancio 2010, alla relazione previsionale e programmatica, al bilancio pluriennale 2010/2012 e conseguente variazione P.E.G. e piano degli obiettivi.

Nell’odg sono state anche inserite numerose interpellanze presentate dalla minoranza: interpellanza inerente al finanziamento regionale per la raccolta rifiuti differenziata di prossimità nel Comune di Savona, presentata dai Consiglieri Russo, Madini, Giusto, Verdino, Lunardon; interpellanza “Adeguamento dell’Offerta Formativa al quadro delineato dal riordino della Scuola Secondaria Superiore”, presentata dai Consiglieri Russo, Madini, Verdino, Zunino; ordine del giorno sulla scuola e sui problemi sociali alla stessa connessi.

Infine si parlerà di regolamento per il riconoscimento della qualifica di guardia giurata volontaria, della modifica del regolamento per la disciplina della caccia di selezione agli ungulati poligastrici in provincia di Savona, di acqua pubblica e di ARPAL – Controlli ambientali.