Cronaca

Processo a “Don Lu”, terminata la terza udienza: il commento della difesa

Don Luciano Massaferro

Savona. “Niente di nuovo è emerso dall’udienza di oggi. Sono state sentite delle persone che già nella fase delle indagini erano state ascoltate dagli inquirenti. Posso solo aggiungere che, dal nostro punto di vista, i testimoni sentiti oggi non hanno portato nulla a sostegno dell’ipotesi accusatoria”. Sono queste le dichiarazioni a “caldo”, al termine della terza udienza del processo che vede imputato Don Luciano Massaferro, rilasciate dall’avvocato Alessandro Chirivì che, insieme a Mauro Ronco, difende il sacerdote alassino.

L’audizione, a porte chiuse, dei 16 testimoni chiamati in aula dall’accusa, i sostituti procuratori Alessandra Coccoli e Giovanni Battista Ferro, è terminata poco dopo le 14. Ad essere sentiti oggi, secondo le poche indiscrezioni trapelate, sono stati alcuni vicini di casa del nonno della piccola che avrebbe subito le molestie da “Don Lu”, uno degli ispettori che si è occupato delle indagini e, sembra, ad alcune persone vicine all’ambiente della parrocchia alassina.

La prossima udienza, come da programma, il 1° luglio. Anche in quell’occasione nell’aula del secondo piano del Palazzo di Giustizia savonese sfileranno almeno una decina di testimoni dell’accusa.