Savona. Risultati di grande prestigio per la Sms Generale. L’atleta della società savonese, Lisa Kathy Bertone, si è classificata seconda ai campionati italiani Fihp di obbligatori, categoria Divisione Nazionale A.
La competizione, svoltasi dal 4 al 6 giugno a Calderara di Reno, in Emilia Romagna, organizzata dalla Polisportiva Crespellano, ha visto Bertone (nelle foto) ottenere la medaglia d’argento in una gara nella quale erano impegnate 44 atlete provenienti da ogni regione d’Italia. Grande soddisfazione per l’allenatrice Paola De Salvo e di tutta la Sms Generale.
Il risultato ottenuto da Bertone segue quello di Gabriele Paroldo, anch’egli della Sms Generale, che ha conquistato il titolo nella categoria Cadetti. Paroldo ha ottenuto 124,9 punti precedendo Davide Trevisani, Davide Zucchini e gli altri 10 atleti in gara.
Ha invece sfiorato il podio Tiziano Paroldo. Il savonese si è piazzato quarto tra gli Juniores con 135,7 punti. Il successo, tra gli 11 partecipanti, è andato a Simone Porzi davanti a Davide Merlo e Antonello Pesce. Nono posto per Francesca Ventriglia nella classe Seniores femminile. I campionati delle categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores si sono tenuti dal 30 maggio al 2 giugno.



