Cairo Montenotte. Fine settimana ricco di soddisfazioni per le ragazze dello Star Cairo che dal Veneto hanno portato a casa due risultati utili.
Primo incontro decisamente difficile per lo Star, contro una Ebner Verona sempre al comando, prima di cedere alle valbormidesi solamente allo scadere del settimo inning. Francesca Zanirato sempre più decisa sul monte di lancio concede solo quattro valide, ma è in fase di attacco che le ragazze riescono a dare il meglio di sé e al sesto inning, quando tutto sembrava perduto, viene chiamata nel box di battuta l’esperta Katia Calcagno, che abitualmente ricopre il ruolo di coach. Quest’ultima batte la valida che permette di segnare il punto del pareggio. Nel settimo inning, ricaricate d’entusiasmo, le cairesi affrontano le veronesi con rinnovata rabbia, visto che le venete si erano nuovamente riportate in vantaggio. Dopo una serie positiva di valide portate a segno da Alice Dall’O’ e da Laura Di Micco, viene chiamata nel box Federica Flatz, altra giocatrice d’esperienza, che non delude le aspettative e con la sua battuta valida porta a casa un punto importante. Seguono le valide di Monia Cirella e Sandra Chiera, la quale porta a casa il punto della vittoria. Finisce con il punteggio di 6 – 7.
Gara due senza storia, anche se fino al quarto inning la partita è stata equilibrata. In seguito le ragazze dello Star segnano 4 punti al quinto e ben 7 al sesto, chiudendo l’incontro a loro favore. Nel complesso prova positiva in difesa per tutta la squadra. Buona la prestazione di Silvia Conforti. Il risultato finale è di 2 – 12.
Da segnalare che Eva Rychtarikova è stata convocata nella nazionale ceca per i prossimi campionati mondiali che si terranno in Venezuela nel mese di giugno, mentre lo Star Cairo si tinge di azzurro grazie alla doppia convocazione della giovanissima Sandra Chiera che parteciperà agli europei Juniores e Under 22 che si svolgeranno in Austria ed in Repubblica Ceca. Ad entrambe l’augurio di tutta la società per un torneo ricco di soddisfazioni.