Pendolari liguri: “Indignati per le parole di Moretti”

Savona - pendolari

Genova. “Siamo indignati: le dichiarazioni di Moretti nei confronti dei pendolari Liguri sono davvero ingiuste”. Carlo Palmieri, il leader del comitato dei pendolari liguri, commenta così le affermazioni fatte ieri a Lerici dall’amministratore delegato di Trenitalia.

“Dopo il panino e le coperte, da Moretti non potevamo che aspettarci nuove esternazioni folcloristiche – dichiara Palmieri -. Tacciare i pendolari di essere solo dei brontoloni è veramente fuori luogo. Per questo nei prossimi giorni organizzeremo il primo F-Day dedicato esclusivamente a lui”. Palmieri lamenta il fatto che dalla Regione Liguria e dall’assessore Enrico Vesco non sia arrivata informativa in merito alla visita di Moretti a Lerici.

“Gli avremmo dato volentieri il benvenuto – commenta -. Probabilmente avevano paura di fare brutta figura a dimostrazione della debolezza di questa giunta sulle tematiche sollevate dai pendolari. Le nostre proteste non sono infondate, come vorrebbe far credere Moretti. Sono frutto di costanti disservizi che subiamo quotidianamente. Non siamo pazzi: ci vorrebbe invece l’umiltà di ascoltare con maggiore profondità e attenzione. Moretti dovrebbe chiedere scusa a chi, pagando il biglietto, gli garantisce un corposo stipendio”.