Savona. E’ stato convalidato il fermo di A.E.,marocchino di 22 anni, irregolare sul territorio italiano, arrestato, nel tardo pomeriggio di mercoledì, alla stazione di Finale Ligure, dalla polizia municipale di Pietra Ligure e dai carabinieri al termine di un movimentato inseguimento.
Il giovane, accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale, è stato interrogato dal gip Donatella Aschero che ha deciso per la sua permanenza in carcere. Ecco i fatti: il 22enne mentre si trovava a Pietra Ligure, è stato fermato dagli agenti della Municipale perché sospettato di aver compiuto un furto in un’abitazione qualche giorno prima. Il ragazzo ha opposto resistenza ai vigili e, dopo averli aggrediti, è riuscito a divincolarsi e a fuggire a bordo di un treno. La sua fuga però è durata davvero poco: alla stazione di Finale Ligure il marocchino ha infatti trovato ad attenderlo gli agenti della Municipale e i carabinieri che lo hanno arrestato.
Intanto è stato fissato domani l’interrogatorio dei due spacciatori di Albenga (Sborchia Giovanni e Vincenzo Scarantino) scoperti a “smerciare” eroina e cocaina nel loro appartamento sito nel centro cittadino.