Regione. E’ iniziata regolarmente la prima seduta del consiglio regionale ligure, anche se le polemiche non si sono fatte attendere. Pochi minuti fa sono stati infatti proposti dal centrosinistra come presidente del Consiglio regionale e vicepresidente rispettivamente Rosario Monteleone e il valbormidese Michele Boffa, scatenando qualche protesta da parte del PdL che contesta in particolare la eventuale nomina di Monteleone (esponente dell’Udc) insinuando che questi non darebbe garanzie di essere super partes.
La mattinata era iniziata comunque all’insegna del fairplay con i consiglieri regionali eletti e gli esponenti di maggioranza e opposizione che si sono salutati e presentati in un’atmosfera di serenità.
Un po’ di emozione per il neo consigliere regionale alassino Marco Melgrati (Pdl) che all’inizio della suia avventura regionale ha così dichiarato: “E’ un po’ come essere al primo giorno di scuola – dice scherzando -. Inizio questo mio ruolo di consigliere con grande entusiasmo e pronto a sposare le battaglie che riterrò necessarie per tutelare il territorio savonese e del ponente a cominciare da alcune leggi urbanistiche della precedente amministrazione di centrosinistra. In questo Consiglio cercherò di rappresentare al meglio le istanze del ponente e del territorio savonese. Spiace partire dai banchi di opposizione, abbiamo perso le elezioni per colpa dell’Udc, che ha tradito il suo tradizionale elettorato di centro destra”.
Emozionata per la sua prima uscita da consigliere anche l’esponente del Pd Lorena Rambaudi che in queste ore sta attendendo una comunicazione ufficiale da parte del presidente Burlando per la nomina ad assessore.”So che il presidente ha concluso le sue consultazioni e ci auguriamo a breve che la nuova giunta possa essere definita e iniziare suo mandato. Intanto mi godo queste prime ore da consigliere regionale, un ruolo importante, e in caso arrivasse conferma della mia nomina sarò pronta ad accettare le deleghe che Burlando vorrà affidarmi. In questo caso avrò una responsabilità ancora più grossa e cercherò il più possibile di stare vicino alla gente”.











