Vado L. Il playoff del campionato di calcio a sette femminile Uisp si concludono con il derby tra le due formazioni vadesi che avrebbero sicuramente preferito giocarsi posizioni ben più importanti che il sesto e settimo posto. La partita, sempre molto sentita, non risponde a pieno alle attese e la paura di perdere rende il gioco spezzettato e spesso brutto.
Il match si chiude 1-1, un risultato comunque giusto per quanto visto in campo. Il primo tempo è di marca “Blu” con le ragazze di mister Bersini che spingono e chiudono le “Rosse” nella loro metà campo. Nonostante questo il gol di Grisolia, che porta in vantaggio le ragazze di mister Bersini, nasce da un errore di piazzamento della difesa avversaria più che da una reale azione manovrata.
Il vantaggio delle Blu non dura molto: le “Rosse” infatti riescono a trovare il pareggio dopo pochi minuti sfruttando un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Ratto in area di rigore. Sul dischetto si porta Siri che batte l’incolpevole Stevanin. Il Blu sul finire del primo tempo sfiora ancora il gol del vantaggio ma, nella ripresa, con lo scorrere della partita cede metri di campo e rischia nel finale con la traversa di Catarsi e il tiro alto di Campione proprio allo scadere.
Si chiude così il campionato delle due squadre vadesi che, nel complesso, può dirsi positiva anche se le due formazioni non sono mai riuscite a trovare continuità pur avendo espresso un buon gioco. Il prossimo appuntamento, nel weekend del 22-23 maggio, sarà il torneo di Celle dove il Vado cercherà di centrare il successo.
Vado Blu – Vado Rosso: 1 – 1;
Vado Rosso: Castiglioni, Catarsi, Siri, Belgiovine, Campione, Caviglia, Colangelo R., Gambino, Fracchia, Rebella;
Vado Blu: Stevanin, Ratto, Sardo, Grisolia, Imberti, Il Grande, Salazar, Canibus, De Santis; Reti: Grisolia, Siri (Rig).