Savona. La trasferta contro l’Acqui, in caso di vittoria, potrebbe regalare la promozione matematica al Savona, facendola approdare ai “fasti” della seconda divisione della Lega Pro, l’ex C2. Un risultato importantissimo per la squadra e per la città, che non veniva raggiunto dai tempi della presidenza di Bettino Piro.
Questa mattina si è svolto un allenamento di rifinituta per gli striscioni, che partiranno alla volta della cittadina piemontese nella mattinata di domenica. L’allenatore Iacolino è fiducioso, ma non nasconde alcune perplessità: “I ragazzi stanno bene e conoscono l’importanza di questa partita – spiega – Non dobbiamo fare l’errore di domenica scorsa, quando siamo partiti poco concentrati. Sarebbe anche un errore pensare di aver già vinto la partità: sarà invece una gara vera, contro una formazione che ha perso una sola volta in casa. Una squadra molto fisica con individualità forti”.
Tutti i giocatori sono stati convocati, in vista del match, compresi gli infortunati Albrieaux, Ferretti, Montingelli e Grezzi. Restano solo alcuni dubbi a centrocampo. Nella partita di andata i Biancoblu si erano imposti per 2 a 0: se sapranno riconfermare il risultato, domani la città della Torretta potrà assurgere agli onori (e agli oneri) del calcio professionistico.