Cronaca

Finale: l’incrocio “maledetto” e l’appello su FB per sollecitare un intervento

Finale Ligure - incidente svincolo

Finale Ligure. E’ un incrocio pericoloso quello all’altezza del casello di Finale Ligure dove ieri è avvenuto uno scontro tra un’auto e una moto: nessuna conseguenza grave per il centauro rimasto ferito (una ragazza finalese di nome Martina) e il conducente della macchina che, comunque, ha accusato un malore a causa dello spavento.

Eppure, gli amici e parenti di Martina, oltre agli abitanti della zona, chiedono oggi a gran voce che quel tratto di strada sia reso più sicuro. Una voce “amplificata” tramite Facebook, e sul profilo di IVG.it. Troppi episodi simili sono accaduti all’altezza di quell’incrocio, troppe vite hanno rischiato di essere spezzate. A dirlo è anche la mamma di Martina, la signora Chiara Cocchi, che oggi ringrazia Qualcuno che, da Lassù, ha buttato un occhio “quaggiù” salvando la vita della propria figlia.

“Devono essere presi subito provvedimenti! – scrive – e non aspettare che ci siano morti per prendere in considerazione il problema. Oggi è toccato a mia figlia, e per fortuna non è stata una cosa grave, ma il brivido della paura vi assicuro è stato forte. Perchè vedere queste cose, che si potrebbero evitare fanno venire veramente rabbia e fanno pensare al menefreghismo della gente. Chiediamo aiuto a chi di dovere. ps: pensiamo sempre che queste cose possono succedere a tutti, anche a voi!”.

“Aiutateci a salvare i nostri figli – è l’appello di un’altra mamma preoccupata – e tutti noi che più volte al giorno passiamo da quell’incrocio maledetto. L’uscita autostradale di Finale Ligure ha questo “stop” che nessuno rispetta. Questa volta è toccato a Martina e le auguro una piena guarigione. Ringraziando Dio è una ragazza che va piano e questo l’ha salvata”.

“Chiediamo – aggiunge Salvatore – a di chi di dovere che prenda provvedimenti per risolvere questo problema!”. A buon intenditor poche parole.