Cronaca

Cairo, ammanco in Comune: il 14 aprile Baricella davanti al pm

Cairo - comune

Cairo M. Sarà sentito il 14 aprile dal sostituto procuratore della Repubblica, Chiara Maria Paolucci. Alberico Baricella, il responsabile dell’Area ragioneria del Comune di Cairo Montenotte, indagato per una ammanco nelle casse comunali da 100 mila euro, potrà quindi fornire la sua spiegazione in relazione a ciò che gli viene contestato.

Il funzionario, difeso dall’avvocato Attilio Bonifacino, ha infatti sempre respinto ogni addebito affermando di non aver preso lui quei 100 mila euro ma, dopo averli cambiati in banconote al supermercato Conad, di averli messi in due grandi buste che custodiva in un cassetto della sua scrivania in attesa di versarli in banca. Secondo la sua versione, i soldi sarebbero stati rubati mentre lui era assente per motivi di salute.

Nel frattempo però potrebbero arrivare nuovi sviluppi sul caso-parcometri. Sulla base di alcune segnalazioni risulterebbe che un agente della polizia municipale cairese negli ultimi tempi abbia fatto cambiare centinaia di monetine, provento dei parcheggi a pagamento, in più occasioni e in varie attività commerciali della cittadina.

Un particolare che, anche alla luce del caso di Baricella, non è passato inosservato anche perchè il cambio delle monete non rientrerebbe nelle competenze del vigile.