Toirano. Era prevedibile che succedesse e così è stato. Anche la rete si è mobilitata per Luca Salvatico, l’infermiere scomparso lo scorso lunedì mattina mentre si stava recando al lavoro sulla strada che collega Bardineto a Toirano. Sul social network Facebook è infatti nato un gruppo, battezzato con il nome del 40enne scomparso, che cerca di raccogliere informazioni utili al suo ritrovamento.
Sulla pagina, che conta già 523 iscritti, si legge: “chiunque lo avesse visto da quella data è pregato di rivolgersi alla polizia. Grazie i famigliari e gli amici”. Nel gruppo, oltre a due foto dell’infermiere, sono riportate anche le informazioni su come era vestito il giorno della scomparsa: “abbigliato in verde con un giubbotto senza maniche blu, scarpe marroni”.
E ancora una descrizione fisica di Luca: “capelli corti, occhiali, altezza un metro e settanta circa, corporatura normale”. Poche e semplici informazioni che possono però aiutare la gente a riconoscere l’uomo e a fornire delle informazioni utili alle forze dell’ordine. La pagina è stata anche già riempita di numerosi messaggi di solidarietà alla famiglia. Parole scritte da chi conosceva bene Luca ma anche da persone che non l’avevano mai visto e che sono rimaste colpite dalla sua storia.
Tra i messaggi c’è anche qualcuno che si domanda cosa possa essere accaduto la mattina del 22 marzo luingo la strada che scende verso Toirano e se Luca possa davvero aver visto qualcosa che non doveva. Insomma il gruppo è diventato un punto di “ritrovo” per gli amici, i colleghi e non solo, dell’infermiere. Centinaia di persone che non hanno perso le speranze e sperano di veder tornare il loro caro a casa presto.