Cronaca

Savona, fermata per un controllo fugge e investe carabiniere: arrestata

Carabinieri

Savona. Fermata per un controllo, senza assicurazione e con patente di guida scaduta da oltre tre anni, le viene comunicato il sequestro dell’auto. Allora una donna 42enne di Calizzano, iniziali P.I., ha pensato di risalire prontamente sulla sua Toyota Rav 4 fuggendo via, e nella manovra ha travolto e trascinato per una decina di metri uno dei due carabinieri che stavano effettuando il controllo. E’successo questo mattina intorno alle 10 in via Stalingrado a Savona, all’altezza del distributore Agip.

Immediato è scattato l’inseguimento dei militari con la Land Rover di servizio, sino ad arrivare ad affiancare la fuggitiva segnalandole di rallentare ed accostarsi al marciapiede. La donna al contrario, in prossimità della rotonda dell’incrocio con via Vittime di Brescia, ha volutamente sbandato verso sinistra urtando la fiancata dell’automezzo dei carabinieri, ma nella manovra ha perso il controllo della sua vettura andando a fermarsi sul marciapiede sottostante il sovrapassaggio ferroviario.

Il carabiniere trascinato nelle prime fasi della fuga è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona, dove è stato medicato e giudicato guaribile in 15 giorni per le lesioni riportate.

La donna è stata arrestata per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, e si trova ora rinchiusa nel carcere femminile di Genova. La sua autovettura è stata sequestrata.