Politica

Turismo, Burlando: “Pronto a modificare legge su vincolo alberghiero”

burlando 3

Finale Ligure. “In caso di riconferma, modificherò la legge Ruggeri sui vincoli alberghieri” lo annuncia il presidente regionale uscente e candidato del centrosinistra Claudio Burlando, che poi sottolinea: “Il provvedimento partiva da un principio giusto, imperdire l’eccessiva trasformazione di alberghi in seconde case. Qualche Comune ne ha colto lo spirito, realizzando il piano, ma molte altre amministrazioni sono ancora ferme. Da qui la necessità di mettervi mano”.

“La legge prevedeva un rapporto dinamico e non statico tra i vari soggetti – spiega poi il governatore ligure – Ma se i comuni non intervengono tocca a noi intervenire, mantenendo un patrimonio alberghiero importante e dismettendone parte di questo, quando non è possibile preservarlo, comunque sempre a fronte di importanti interventi in campo ricettivo”.

“Alcune strutture alberghiere devono senz’altro essere adeguate – ha poi concluso Burlando – Devo dire che l’offerta, in questi ultimi anni, non è più diminuita. Questo è un fatto positivo. Ora speriamo nella ripresa economica per avere anche più turisti”.