Albenga. La Coldiretti ingauna incontra Antonello Tabbò e Rosy Guarnieri. I due candidati sindaci di Albenga saranno infatti protagonisti di un incontro pubblico, venerdì 5 marzo, negli gli uffici di Coldiretti siti presso l’Ortofrutticol. L’incontro pubblico, battezzato “Coldiretti per il futuro di Albenga”, con l’assemblea degli associati si svolgerà secondo le seguenti modalità: alle ore 18 Tabbò ed alle ore 20 la Guarnieri.
In particolare i temi principali del programma che verrà proposto saranno: un assessorato dedicato espressamente all’agricoltura dotato di una propria struttura e di una disponibilità finanziaria; tavolo di concertazione permanente (tavolo verde); riassetto idrogeologico della piana; acquedotto irriguo; valorizzazione delle produzioni di eccellenza; mercato dei produttori; manifestazioni (il coinvolgimento delle OPA nella stesura del programma delle manifestazioni dovrà essere continuo e fattivo); km “0”; gestione rifiuti; viabilità ed infrastrutture; istituto regionale per la floricoltura.
Antonello Tabbò e Rosalia Guarnieri, contattanti dal direttore Allaria, si sono resi immediatamente disponibili al confronto con la base della nostra associazione che è stata stabilita appunto per il 5 marzo.
“Questo incontro sarà l’ occasione per ragionare con i candidati sull’importanza che riveste l’agricoltura Albenganese che è la prima risorsa dell’economia del nostro comune e formulare istanze e proposte ai candidati al fine di fargli assumere precisi impegni” spiega Bruno Berra, presidente Coldiretti Albenga.
“Coldiretti è pronta a confrontarsi e lavorare con la futura amministrazione su progetti concreti nell’interesse delle imprese e del territorio in generale. Un recente esempio ne è la vicenda del PUC che ha dimostrato che solo attraverso il confronto preventivo si possono affrontare i problemi e cogliere le opportunità nell’interesse esclusivo delle imprese” conclude Marco Allaria Olivieri, Direttore Coldiretti Savona.