Vado L. Nella tredicesima giornata del campionato a sette femminile Uisp il Vado Blu esce sconfitto, ma a testa alta, dalla sfida con il Bar Diana. Il campo di Corderia si conferma poco gradito alle vadesi che ieri sera hanno perso di misura (4-3) con le genovesi. Il Vado arriva a ranghi decisamente ridotti a Genova: mister Bersini ha a disposizione, a causa di infortuni e febbre, solo sette delle sue ragazze. Nonostante questo le “Blu” cercano la vittoria in ogni modo ma alla fine, complice anche un pò di sfortuna, devono arrendersi al competitivo Bar Diana.
La partita inizia bene per le ospiti che vanno vicinissime al gol con un colpo di testa di Sardo fuori di poco. Sono però le padrone di casa, in contropiede, a riuscire a trovare la rete del vantaggio. Il Vado non fa nemmeno in tempo a cercare una reazione che si ritrova a giocare in 6 a causa dell’infortunio di Canibus che resta fuori dal campo per poco più di cinque minuti.
Minuti fatali però perchè le “Blu” subiscono altri due contropiedi che le ragazze del Bar Diana concretizzano al meglio: 3-0. Le vadesi sono comunque brave a reagire e grazie ad un gran tiro di Ratto accorciano le distanze. Dopo qualche minuto è la traversa a negare il gol a Il Grande poco prima dell’intervallo. Nella ripresa in campo si vede quasi solo il Vado che mette in piedi un vero e proprio assedio nell’area avversaria.
A furia di insistere arriva anche il secondo gol realizzato da Salazar (al rientro da un brutto infortunio), ma le vadesi non hanno nemmeno il tempo di festeggiare perché arriva la quarta rete del Bar Diana che in realtà è frutto di uno sfortunato autogol delle rossoblù. Le ragazze di Bersini comunque non smettono di crederci e continuano l’assedio alla porta avversaria. Il forcing vadese produce ancora uno splendido gol di Il Grande ma la rimonta delle “Blu” si ferma qui.
Peccato perché il Vado avrebbe meritato di portare a casa almeno un punto dalla trasferta. La sconfitta non dovrebbe comunque compromettere il passaggio ai playoff. Prossimo impegno, ultima giornata di campionato, martedì prossimo in casa con il Porticciolo.
Bar Diana – Vado Blu 4-3
A referto Vado Blu: Stevanin, Ratto, Canibus, Sardo, Salazar, Briozzo, Il Grande.
Marcatori: Ratto, Salazar, Il Grande.