Politica

Miceli (Pd): “Gasco, Garassini e Bertolotto: a Carnevale ogni scherzo vale”

Nino Miceli

Loano. “Credo che la concomitanza della campagna elettorale con le feste carnevalesche raddoppi il significato dell’antico detto a Carnevale ogni scherzo vale”. Esordisce così il consigliere regionale uscente del Pd, Nino Miceli, alle recenti affermazioni di Marco Bertolotto, candidato con la lista civica di appoggio a Sandro Biasotti.

“In questo periodo assistiamo ad un’insieme di strane giravolte politiche. Prima la Gasco, arrivata in regione nel listino di Burlando e ora passata alla corte di Biasotti via Mastella. Poi Garassini, che come presidente del Comitato contro la deaziendalizzazione del Santa Corona, aveva chiesto le dimissioni di Burlando che invece oggi appoggia candidandosi nelle file dell’Udc”. Miceli chiede una presa di posizione da parte di Garassini proprio sul caso Santa Corona: “Chiarisca la sua posizione e la sua idea, e nel caso si dimetta da presidente del Comitato”.

Ultimo della lista ad essere attaccato politicamente è l’ex presidente della Provincia Marco Bertolotto: “Al tempo della deaziendalizzazione del nosocomio pietrese era favorevole, adesso ha cambiato idea, e vorrebbe tornare indietro. Credo ci voglia più coerenza nelle proprie idee, anche in un periodo caldo come quello della campagna elettorale. Io ero, e sono tutt’ora convinto della bontà del progetto, e anzi sfido chiunque a dimostrare con numeri veri il fatto che in questi anni il Santa Corona, sebbene deaziendalizzato, non sia cresciuto come reparti, dipendenti e qualità dei servizi”.