Cronaca

Dego, laboratorio per la produzione di droga: 36enne in manette

laboratorio Dego

[thumb:14972:l]Dego. I militari della Compagnia dei carabinieri di Cairo Montenotte, coordinati dal capitano Carlo Caci, hanno colipto ancora una volta il fenomeno dello spaccio degli stupefacenti in Val Bormida. Questa volta nella rete dei militari è finito un 36enne, M.G., originario di Albisola Superiore ma residente a Dego da circa tre anni.

All’interno della propria abitazione aveva realizzato un vero e proprio laboratorio (nelle foto) con tutte le apparecchiature più sofisticate in modo tale da avere un prodotto qualitativamente ottimo e non comune in zona. Tutto organizzato nei minimi particolari: dalle lampade all’impianto di aerazione e di umidificazione, fino ai concimi, arrivati direttamente dall’Olanda, da utilizzare nelle fasi di crescita delle piante.

Oltre al laboratorio è stata sequestrata una quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana superiore ad 1 kg, già accuratamente confezionata e conservata. Sono state sequestrate anche diverse piante, oltre 100 grammi di hashish ed altro materiale ritenuto molto interessante, oggetto ancora di studio da parte degli uomini dell’Arma.

Il reo ha ammesso di essersi dedicato all’attività a seguito della perdita di lavoro avvenuta all’inizio del 2009. M.G. è stato arrestato nella giornata di sabato 31 ed è stato associato successivamente alla casa circondariale di Savona a disposizione dell’autorità giudiziaria.

[image:14972:c]