Sport

Savona Calcio: il presidente scrive ai tifosi in vista della partita di Chiavari

Andrea Pesce, presidente Savona Calcio

[thumb:13482:l]Savona. In vista dell’attesa sfida di domenica, quando il Savona farà visita dalla Virtus Entella seconda in classifica, il presidente Andrea Pesce ha diffuso una lettera indirizzata ai tifosi biancoblu.

“Cari amici tifosi – scrive il presidente -, domenica prossima ci aspetta un appuntamento agonistico molto importante e delicato, che certamente potrà fornirci utili indicazioni sul prosieguo del campionato, ma che, comunque vada, sarà soltanto una tappa della corsa verso il risultato finale”.

“Quello che dovremo essere in grado di dimostrare – sottolinea Pesce – tutti assieme: società, calciatori e tifosi, sarà ancora una volta di essere capaci a lasciare un segno di professionalità dirigenziale, determinazione e correttezza in campo, educazione e sportività sugli spalti. Abbiamo contattato giorni orsono i dirigenti della Virtus Entella dichiarandoci a disposizione per far sì che la partita tra le due formazioni sia un vero spettacolo di sport, e questo ha instaurato ottimi rapporti tra le dirigenze”.

“I nostri ragazzi e lo staff tecnico – spiega il presidente del Savona – consci dell’importanza che la gara avrà, e non soltanto per il risultato, stanno lavorando ancora più attentamente del solito per essere preparati e motivati ai massimi livelli. Siamo certi che i nostri supporters accorreranno numerosi al primo, vero, appuntamento agonistico di rilievo della stagione che certamente sarà significativo per accertare la vera anima del nuovo Savona. Di questo personalmente e sinceramente li ringrazio in anticipo”.

“Siamo altrettanto sicuri – prosegue – che questa trasferta rappresenterà un altro passo avanti per sancire il nuovo ‘stile Savona’ della tifoseria che, anche in questa occasione, darà prova di affetto alla squadra, maturità ed educazione sportiva. La partita sarà trasmessa in tv e questo consentirà una visibilità nazionale. Sfruttiamo l’occasione per far invidiare a tutti la squadra e la tifoseria Biancoblu! E’ motivo di soddisfazione ed orgoglio che la Questura di Savona ed il Commissariato di Chiavari abbiano espresso lusinghieri commenti per la correttezza dimostrata dai nostri tifosi in queste prime nove partite ufficiali, ed a fronte di questo comportamento, abbiano deciso di non applicare alcuna limitazione alla trasferta”.

“Gli abbiamo assicurato – precisa Pesce – che dimostreremo di aver meritato questa giusta decisione e che forse, in passato, i comportamenti delle forze dell’ordine nei nostri confronti potrebbero essere stati esageratamente severi. Non ci resta che dimostrarlo ancora una volta, sia alle istituzioni che ai tifosi avversari: evitando di provocare, non accettando provocazioni e pensando soltanto a cantare ed inneggiare ai nostri colori”.

“Non è una novità, nel mondo dello sport, che la serietà della società e correttezza del pubblico coincidano con i risultati positivi della squadra, e fino ad oggi così è stato anche per il Savona. Dobbiamo solo continuare fino alla fine – conclude il numero uno biancoblu – ed avremo vinto comunque, sul campo e sugli spalti. Buon divertimento e… Forza Savona”.