Politica

Regione, no al nucleare: la replica di Saldo (Pdl)

Centrale nucleare

[thumb:14399:l]Regione. Il capogruppo del Pdl Saldo interviene in merito alla posizione presa dalla Giunta regionale che ha comunicato che si schiererà contro la legge del Governo in materia. Il consigliere regionale del Pdl sottolinea la strumentalità della posizione presa da Burlando su questa materia “a dimostrazione che come sempre in Liguria vince il partito del no”.

“Così facendo si pone un freno anche allo sviluppo delle energie pulite quali l’eolico che come dimostrano i fatti la Giunta Ligure di centro sinistra, con l’approvazione di un Piano regionale capestro, non ne consente il pieno sfruttamento non permettendo così la differenziazione delle fonti energetiche” ha proseguito Saldo.

“In Italia a causa di questo modo di fare politica i cittadini sono costretti a pagare il 30% in più di energia elettrica. Comportamenti come quelli messi in atto da Burlando rischiano di farci diventare il fanalino di coda dell’Europa. Purtroppo ancora una volta la Sinistra fa politica in maniera strumentale. Travisando le parole del Ministro Scajola sul nucleare si creano solo falsi allarmismi presso i cittadini” ha concluso Saldo.