[thumb:14360:l]Albenga. E’ morto nella notte al Centro Grandi ustionati di Villa Scassi a Genova, dopo due giorni di agonia, Antonio Busiello, 66 anni, di Leca d’Albenga. Era rimasto gravemente ferito venerdì pomeriggio in un incendio divampato all’interno del suo garage, mentre puliva la marmitta della sua Vespa.
L’uomo era stato avvolto dalle fiamme ed aveva riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 95% del corpo. Vista la gravità della situazione i medici ne avevano disposto subito il trasferimento in elisoccorso al centro specializzato del capoluogo ligure.
Non sono bastati gli sforzi sanitari per tenerlo in vita. L’apparato immunitario non ha retto di fronte alle gravi bruciature estese sulla maggior parte dell’epidermide. Lascia la moglie e tre figli. L’incidente è avvenuto per cause accidentali, mentre Busiello stava pulendo da solo il ciclomotore servendosi di alcuni stracci imbevuti di benzina. Il carburante si è incendiato a contatto con la marmitta del veicolo, avvolgendo l’uomo nelle fiamme.