Sport

Vela, Albenga: raduno zonale per cambio di classe

vela

[thumb:10963:l]Albenga. Si è tenuto presso il Circolo Nautico Albenga il raduno zonale per cambio classe 420. Erano presenti 5 equipaggi degli anni 1994 e 1995, in rappresentanza di circoli velici della I Zona.

La giornata è iniziata con la presentazione della barca, la teoria sull’armamento e la preparazione della stessa. Nel pomeriggio, con un bel Levante di 5/6 m/s, l’istruttrice Natalie Testa ha insegnato i primi rudimenti ai giovani equipaggi.

La collaborazione del Circolo Nautico Albenga è stata preziosa sia per le imbarcazioni messe a disposizione sia per l’istruttrice e, non ultimo, per la pasta offerta ai ragazzi. Ora gli organizzatori auspicano un interscambio di allenamenti tra i vari circoli che potrà favorire sicuramente la crescita sportiva e umana dei ragazzi.

Per quanto riguarda le regate, si segnalano due appuntamenti in provincia di Savona per l’imminente fine settimana. Sabato 19 settembre ad Alassio, organizzata dal Cnam Alassio, si terrà la “Veleggiata d’altura – Trofeo Autocentauro”. Sabato 19 e domenica 20, a Savona, è in programma la “Regata del Polo Nautico per Tutti”, organizzata dalla Lni Savona.