[thumb:14106:l]Quiliano. Durante la notte sono comparse sui muri della sede del Pdl di Valleggia alcune scritte ingiuriose. Le frasi, imbrattate con un pennarello e opera di ignoti, sono state scoperte questa mattina da Mauro Peluffo, proprietario dell’immobile in uno stabile di via San Pietro, all’angolo con via Bellotto, nel quale ha appunto sede la sezione locale del Pdl.
Peluffo, in quanto proprietario dei muri, dove aveva precedentemente un negozio di idraulica, riscaldamenti ed elettrodomestici, ha presentato una denuncia contro ingnoti presso la locale stazione dei carabinieri. Le scritte sui marmi recitano: “Le masse unite fan paura al potere” e “Silvio regalaci un sogno… muori”.
“Stamattina alle 8 come di consueto ho aperto il point e mi sono reso conto con stupore e amarezza della presenza delle scritte – spiega Peluffo – Sinceramente non ho idea chi possa essere stato, non ho sospetti. Può essere una ragazzata così come un gesto con valore più grave di intimidazione nei confronti del nostro circolo del Popolo della Libertà. Non abbiamo però mai avuto screzi con i militanti da altre formazioni politiche né abbiamo mai ricevuto lettere anonime. Attendo che sul fatto siano le forze dell’ordine, possibilmente, a fare chiarezza”.
Foto di Roberto Rossi.
[image:14107:c]



