[thumb:14079:l]Alassio. Successo ieri sera per la manifestazione in cui si sono scoperti i nomi ed i volti delle nove aspiranti miss del circuito Miss Muretto; da oggi le aspiranti reginette si uniranno alle 21 fanciulle che hanno raccolto il maggior numero di preferenze tramite il voto online. Questa sera, in piazza Partigiani, si apre con la semifinale ufficialmente Miss Muretto 2009. In piazza saranno presenti le 30 aspiranti reginette arrivate alla fase finale del concorso, dopo aver sbaragliato un’agguerrita concorrenza.
Ospiti della serata, che ha come tema la moda, saranno i Matia Bazar, che firmeranno una piastrella che verrà sistemata sul Muretto. Nel corso della serata le 30 rimaste in gara si trasformeranno in modelle ed intratterranno il pubblico presente con una doppia sfilata. Le aspiranti miss cavalcheranno la passerella prima con gli abiti Miss Muretto Jeans e poi con creazioni da loro stesse realizzate. E, sfilata dopo sfilata, inizieranno a conoscersi i nomi e i volti delle finaliste che saliranno sul palco sabato sera. Da 30, stasera, le ragazze diventeranno 20 a contendersi il titolo di regina dell’estate.
Domani sera invece, protagonista sul palco di Piazza Partigiani ad Alassio sarà la musica di giovani artisti: i Broken Heart College e Vittoria Haid. Per domani il calendario di Miss Muretto prevede attività di sport e benessere. Alle 17,00 avrà inizio per le vie centrali di Alassio una minimaratona di due chilometri in cui ognuna delle aspiranti miss sarà accompagnata nel suo percorso da un runner. La vincitrice si aggiudicherà un posto alla “Venicemarathon” del prossimo 25 ottobre ed il titolo di Miss in Forma. A seguire le aspiranti miss saranno protagoniste, invece, nello stand di Confartigianato Liguria, per la consueta preparazione del pesto.
Nelle foto, le miss giardiniere e in discoteca (con il contributo di Danilo Vigo).