[thumb:9627:l]Savona. “Per il partito democratico è il momento delle scelte. Si tratta di intraprendere una strada di rinnovamento per creare un partito di governo e del territorio, capace di grandi decisioni e vicino alla gente”. E’ quanto dichiarato dall’assessore regionale ed esponente del Pd Carlo Ruggeri, durante un passaggio dell’intervista realizzata con la WebTv di IVG.it.
Ruggeri ha parlato del dibattito interno al partito per la segreteria regionale, ed in particolare della candidatura di Lorenzo Basso (mozione Bersani) : “E’ una persona giovane e dinamica, servono volti nuovi e più rappresentativi. Il dibattito deve incentrarsi sui programmi e le soluzioni da dare ai problemi quotidiani. Mi auguro che su questo si possa arrivare ad una svolta. Nonostante le difficoltà – ha proseguito Ruggeri – il partito Democratico ha comunque dimostrato una grande reazione, anche a livello nazionale, siamo una forza riformista in grado di fare discussioni aperte e critiche, congressi, e proporre candidati di qualità e spessore. Questa resta la nostra forza”.
Infine una battuta sulle regionali del 2010: “Sono certo della vittoria di Claudio Burlando – ha detto Ruggeri -. I liguri sapranno valutare da una parte le cose fatte da questa amministrazione regionale e dall’altra le continue polemiche aizzate dal centro destra. Sono anche convito che la Provincia di Savona sarà l’ago della bilancia, e per questo il Pd dovrà puntare molto sul recupero di consensi in questo territorio”.
