[thumb:12740:l]Garlenda. Una giunta in continuità con la precedente amministrazione, seppur con qualche novità. Il sindaco di Garlenda, Giuliano Miele, forte di una piena riconferma, non ha dubbi sulla sua futura squadra alla luce dei risultati delle elezioni comunali. Silvia Pittoli confermata a pieni voti vice sindaco, mentre gli assessori saranno: Giorgio Cappato, un giovane come Alessandro Navone, infine Marco Testa, che ha portato avanti il progetto della raccolta differenziata. Certa la delega all’urbanistica per il primo cittadino Miele.
Per la giunta comunale di Garlenda si prospettano tuttavia avvicendamenti in corsa, come sottolinea lo stesso sindaco Miele: “Faremo fare una esperienza di assessore a tutti i consiglieri di maggioranza, e a quanti hanno partecipato alla lista “Collaborazione e Progresso”. Si tratta di cambiamenti già concordati e avverranno in ragione delle specifiche competenze dei membri della lista”.
Infine il primo cittadino di Garlenda risponde alle polemiche della campagna elettorale: “La risposta è arrivata direttamente dagli elettori, i cittadini hanno premiato coloro che hanno realizzato le opere promesse e che si sono presentati con un progetto amministrativo per il futuro del paese, e hanno invece punito chi si è adoperato per contrastare sistematicamente l’amministrazione comunale con attacchi ingiustificati agli esponenti della giunta uscente, in particolare diretti alla vice sindaco Silvia Pittoli, che invece ha preso più consensi di tutti…”.
