[thumb:12152:l]Savona. Vertice questa sera a Savona tra il coordinatore regionale Michele Scandroglio e i candidati del partito per discutere dell’attesa sentenza del Tar sul ricorso presentato dal PdL dopo l’esclusione della lista dalle elezioni provinciali. Questa mattina si è svolta l’udienza davanti ai giudici del Tribunale amministrativo ligure, dove l’avvocato Piergiorgio Alberti ha chiesto la sospensione della decisione perché la documentazione risulterebbe pienamente in regola. L’esclusione della lista è stata decisa per irregolarità nella raccolta delle firme. In serata, o al massimo per domani mattina, è attesa la sentenza definitiva.
In caso il Tar confermi la decisione di sospensione della lista il PdL ha già annunciato che farà ricorso al Consiglio di Stato, che dovrebbe pronunciarsi il prossimo 3 giugno, proprio a ridosso dell’appuntamento elettorale.
Sul caso liste in Provincia di Savona, per domani (venerdì 29 maggio), è attesa una conferenza stampa congiunta dei parlamentari liguri del partito Democratico (Mario Tullo, Massimo Zunino, Roberta Pinotti e Sabina Rossa) per fare il punto sulla situazione, alla luce di quanto deciso dal Tar della Liguria.