Sport

Basket, la NBA Celle conquista la permanenza in B d’Eccellenza

NBA

[thumb:9578:l]Celle Ligure. Missione compiuta per la NBA Celle. Proprio come lo scorso anno (all’epoca l’avversaria fu la Fulgor Spezia), le cellesi hanno raggiunto l’obiettivo salvezza al primo turno dei playout, con un 2 a 0 “largo” nei confronti del Quartu Sant’Elena, che ora si giocherà le sue chances nel derby sardo con il Selargius.

Un consistente ritardo del volo da Pisa ha scombussolato il programma prestabilito e probabilmente non stato è del tutto estraneo all’opaca prestazione offerta dalla NBA Celle nei primi venti minuti. Dopo l’intervallo lungo, però, le ragazze di Vignati si sono sbloccate e hanno piazzato, nel giro di 7 minuti, un perentorio 2 – 21 (21 – 46 al 27°) che in sostanza ha chiuso partita, playout e discorso salvezza.

Sugli scudi ancora una volta Flandi (doppia doppia per lei, con 10 rimbalzi che si aggiungono ai 23 punti) e piacevole, positiva prestazione della giovane Villa (la giocatrice con minor minutaggio tra le cellesi), che negli 8 minuti in campo ha messo a segno una tripla e due conclusioni in contropiede, senza errori dal campo e con la grinta di chi vuole sfruttare a dovere la sua occasione. Una soddisfazione in più per coach Vignati che ora potrà tranquillamente cominciare a pianificare la prossima stagione per la quale la società cellese ha in cantiere interessanti novità.

Il tabellino:
Antonianum Quartu Sant’Elena – NBA Celle Ligure 40 – 79
(Parziali: 6 – 16, 19 – 25, 27 – 48)
Antonianum Quartu Sant’Elena: Desogus 6, Astero 7, Farci, V. Ibba 2, Nappi 2, Birocchi, Deplano 16, Angius, G. Ibba 7, Ripoli All. Russo.
NBA Celle Ligure: Alvarez 5, Fea 12, Galbiati 9, Flandi 23, Tosetto 15, Giorato 2, Lanari, Villa 7, Bestagno 6. All. Vignati.
Arbitri: Alessandro Ascenzi (Caserta) e Ciro Marzullo (Avellino).