Savona. “Una vittoria netta, con Marco Russo sindaco una svolta per Savona umiliata dall’amministrazione di centro destra”. E’ il commento dell’onorevole Franco Vazio (Pd) sull’esito del ballottaggio, che ha premiato la coalizione di centro sinistra, che torna al governo della città capoluogo di provincia.
“Una scelta netta e decisa dei savonesi dopo anni fallimentari su tutti i temi cruciali per Savona, con un sindaco di centro destra isolato e messo da parte della sua stessa maggioranza, con i risultati che si sono visti…” aggiunge ancora Vazio, tra i primi ad arrivare alla festa ancora in corso ai bagni “Serenella”.
“Una Savona forte con una amministrazione forte, guidata dalla persona giusta: questo è un bene per tutto il territorio provinciale”.
“L’indirizzo adottato dal partito Democratico si è rivelato il migliore possibile” sottolinea ancora il parlamentare savonese, rispondendo ad una domanda su chi, sempre all’interno del Pd, era inizialmente scettico nel sostenere la candidatura di Marco Russo.
“La linea politica è stata quindi vincente, ovvero la linea impostata dall’ex segretario provinciale Giacomo Vigliercio che ha poi trovato seguito nel popolo Dem e negli stessi elettori savonesi, dando quindi priorità al progetto e al programma amministrativo, con soluzioni e proposte concrete”.
“Ora non è solo il momento di festeggiare e gioire, ma è già il momento di costruire, costruire la Savona del futuro e quella che i cittadini si attendono” conclude Vazio.