[thumb:5214:l]I turisti italiani scelgono gli hotel quasi sempre su Internet (il 76%), e per il 94% di loro fondamentale è una buona colazione: in media il 76,4% dedica alla colazione in albergo tra i 15 e i 30 minuti (rispetto ai 5 minuti della colazione a casa o al bar). Lo rivela un sondaggio promosso da Nestlé Professional, la Divisione operativa dal gennaio 2009 dedicata al Food&Beverage sulla base di 500 interviste a italiani tra i 18 e i 65 anni che, per lavoro o vacanze, frequentano strutture alberghiere.
Il 41% quando arriva in albergo controlla ogni cosa. Uno su due (il 54,2%) trova il letto dell’albergo ‘scomodo’ e il 39,8% rimpiange il bagno di casa, giudicando quello della camera troppo piccolo. Per il 39% è insufficiente l’isolamento acustico, il 36,8% dice che la camera d’albergo è troppo piccola. Tuttavia al turista italiano la vita in albergo piace. Oltre all’idromassaggio (45,2%), alla sauna (37,4%) e al servizio in camera (28,4%), e il 46% vorrebbe rivivere a casa la prima colazione tipica dell’hotel.
